In viaggio verso Rimini…

Stasera alle 7 un pullmino pieno di GRIISINI parte da Trento per andare al Convegno sulla Qualità dell’Integrazione Scolastica e Sociale di Rimini.

Troverete Dario Ianes ad aprire il convegno venerdì mattina in plenaria, alla tavola rotonda pomeridiana sempre venerdì sul tanto dibattuto Rapporto della FgA, 3ELLE e Caritas e ad un’altra tavola rotonda sulle diverse interpretazioni del concetto di inclusione sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30.

Beatrice Pontalti presenterà metodologie che a partire dall’analisi dell’errore possono accompagnare i bambini a padroneggiare alcune competenze base di matematica (Work-Shop: Strumenti per il recupero in matematica, venerdì dalle 14.00 alle 16.00).

Francesco Zambotti interverrà nel work-shop di sabato pomeriggio (14.00-16.00) su LIM e strategie didattiche, concentrandosi su applicazioni che possano contribuire alla gestione inclusiva della classe e dei processi di individualizzazione.

Heidrun Demo parlerà dello strumento Index per l’Inclusione che stiamo utilizzando in alcune scuole della provincia di Bolzano per portare avanti processi di autovalutazione e automiglioramento in direzione inclusiva. Presenterà Index e la nostra esperienza venerdì pomeriggio nel work-shop “Index per l’Inclusione” dalle 16.30 alle 18.30.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...