Chi siamo

Griis2013

GRIIS – Gruppo di Ricerca Integrazione e Inclusione Scolastica

Fare ricerca sull’integrazione e sull’inclusione scolastica è il nostro obiettivo.

Occuparci della didattica, delle politiche scolastiche e del contesto scientifico internazionale rispetto all’inclusione scolastica di alunni con Bisogni Educativi Speciali è quello che ci sta a cuore.

Lo facciamo soprattutto alla Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano dove tutti noi lavoriamo, chi per tutta la settimana, chi meno frequentemente. Lo facciamo anche nelle scuole mediante strette collaborazioni ai progetti di ricerca e con le attività di formazione professionale per insegnanti di ogni ordine e grado scolastico, con le famiglie e con le associazioni che sul territorio si occupano di disabilità, difficoltà di apprendimento e integrazione.

Non lavoriamo solo in Trentino Alto-Adige, ma in Italia e in Europa. Cerchiamo sempre il più possibile nuove collaborazioni e scambi con altri gruppi di ricerca, con Università e aziende per aprire sempre più i nostri orizzonti. Le nostre attività di ricerca hanno un occhio di riguardo per quanto riguarda il mondo di lingua tedesca. Costruire esperienze comuni, incentivare scambi di idee e soluzioni è la maniera più efficace per creare sviluppo nella nostra comunità, scientifica e sociale.

Questi siamo noi! Siamo pedagogisti, psicologi, insegnanti e dottorandi. Guardate le nostres pagine personali per saperne di più o seguite il nostro gruppo in Facebook https://www.facebook.com/#!/groups/griis/.

Dario Ianes

Edith Brugger Paggi

Vanessa Macchia

Heidrun Demo

Francesco Zambotti

Franziska Garber

Beatrice Pontalti

Martin Dodman

2 risposte a “Chi siamo

  1. Certo AnnaRosa! Come vedi abbiamo appena inserito nel post di oggi il modulo per partecipare alle ricerche. Mandamelo pure via mail! Grazie!

  2. Buongiorno, a Rimini non ho consegnato il modulo per partecipazione alle ricerche del GRIIS. Sono in tempo per dare la mia disponibilità?
    Vi ringrazio
    AnnaRosa Manfreda

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...