Rete Italiana Index per l’Inclusione

Ci siamo accorti che ormai non siamo pochi a lavorare con l’Index per l’Inclusione. Alcuni uffici scolastici e università hanno accompagnato diverse scuole nell’utilizzo di questo strumento di autovalutazione e automiglioramento. Altre scuole si sono organizzate autonomamente.
Noi del GRIIS abbiamo lavorato con 7 istituti della provincia di Bolzano e provato a documentare i successi e gli sbagli da evitare nel libro “Index per l’Inclusione in pratica.Index für Inklusion in der Praxis”. Alla luce di questa esperienza, ci siamo convinti che è di assoluta importanza condividere i percorsi e le scelte di chi con con lo strumento ci ha lavorato. Solo così possiamo mettere in comune quel sapere così importante per generalizzare e diffondere alcune pratiche virtuose.
Ecco allora che nasce l’idea di creare una Rete Italiana Index per l’Inclusione!

Se nella vostra scuola si lavora con l’Index o se avete accompagnato delle scuole nel processo di autovalutazione e automiglioramento con questo strumento, mettetevi in contatto con noi. Cercheremo di capire quanti siamo e che cosa abbiamo voglia di fare insieme!

Scrivete a Heidrun Demo: heidrun.demo2@unibz.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...