Articoli

Queste sono alcune delle riviste in cui abbiamo pubblicato.

Brugger-Paggi E. (2007) Integration von Schulkindern mit einer Beeinträchtigung – eine Ressource für alle, In: vpod – Bildungspolitik, Heft Nr. 150/151, pagg.18- 21

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Macchia V. (2006), I Bisogni Educativi Speciali e le Risorse per una Didattica Inclusiva, in: Difficoltà di apprendimento, 11/54, pagg.33-46, Trento, Erickson

Ianes D. e Demo H. (2008), L’integrazione scolastica dal 1999 al 2007: i primi risultati di una ricerca, in: Difficoltà di apprendimento, 14/2, pp.175-196, Trento, Ericskon

 Zambotti F. (2010), Per un uso metodologicamente consapevole e inclusivo della LIM, in: Difficoltà di Apprendimento, 16/2,  pagg. 211-220, Trento, Erickson

 

Brugger-Paggi E. (2001), Wie kann ein Schuldirektor Integration unterstützen. In: Forum schule heute, Pädagogische Zeitsschrift für die Grund-, Mittel- und Oberschule in Südtriol., Heft 5

 Brugger-Paggi E. (2010), Effizient und motivierend – Lernen auf neuen Wegen mit der Internet-Plattform „Moodle”; In: forum-schule heute, Heft 3, pagg. 16-17

Zambotti F., Macchia V. (2009), Valutazione didattica e identificazione precoce nella scuola dell’infanzia come strategia per l’inclusione,  in: Integrazione Scolastica e Sociale, 8/5, pagg. 485-504, Trento, Erickson;

Demo H., Zambotti F., (2009), Alcune relazioni tra percorsi di integrazione e percezione di integrazione scoiale in contesti normali, in: Integrazione Scolastica e Sociale, 8/5, pagg. 459-473, Trento, Erickson;

Ianes D. e Demo H. (2009), Riconscere i Bisogni Educativi Speciali su base ICF e progettare risorse efficaci e inclusive, in: Integrazione Scolastica e Sociale, 8/5, pagg. 474-484

 Ianes D. (2009) Qualche spunto di riflessione su integrazione, inclusione, disabilità e Bisogni Educativi Speciali Dario Ianes in L’integrazione scolastica e sociale, 8/5, pagg. 416-504

 Macchia V. (2006). Il disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (DDAI) – La diagnosi e l’intervento precoci, in: Orientamenti Pedagogici, 53/316; pagg 751-767, Trento, Erickson

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

 Brugger-Paggi E. (2003),  Eine Schule für alle – Integration als Motor der Schulentwicklung. In: Pädagogische Führung, Zeitschrift für Schulleitung und Schulberatung, 4, pagg. 207-209, Luchterhand Verlag, Neuwied

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 Ianes D. e Demo H. (2008), Intelligenza emotiva, in: Voci della scuola, Napoli, Tecnodid pagg.319-329

Ianes D. e Demo H. (2010), ICF , in: Voci della scuola, Napoli, Tecnodid, pagg. 228-236

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Macchia V. (2005). Störungen der Aufmerksamkeit und Hyperaktivität bei Kindern: Interventionsmöglichkeiten im kindergarten, in:  WIR, vol. 13.; pagg. 20-21

 Macchia V. e Hofer R. (2005), la qualità dell’integrazione. Kongress in Rimini, in: WIR, vol.13, pag.18

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Brugger-Paggi E. (2007), Unterschiedliche Rahmenbedingungen für inklusive Bildung. Stand, Entwicklungen und Perspektiven mit besonderer Berücksichtigung der Situation in Südtirol, in: Zeitschrift für Heilpädagogik, Heft Nr. 11, pagg. 439-445

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Zambotti F., Colombi A. (2010), Classe Digitale Inclusiva: LIM e Classmate Pc. Un disegno di ricerca sperimentale, in Form@re – Open Journal per la formazione in rete, n.71, Trento, Erickson.

Zambotti F. (2009), Didattica inclusiva con la LIM, in Form@re – Open Journal per la formazione in rete, n.64,   Trento, Erickson.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...